Convention nationale Confabitare 1 dicembre 2023

Buongiorno a tutti e benvenuti in questo nuovo video.
Entreremo nel dettaglio di questo interessante argomento, ma prima di andare avanti permettete che mi presenti. Sono Gianluca Rucci, titolare dell’agenzia MONDOCASA a San Salvo Marina, agente immobiliare dal 2004, con importanti esperienze anche come avvocato e amministratore di condominio.
Prima di entrare nel merito dell’argomento, vi chiedo di fare due case: 1) iscrivetevi al canale e mettete un like al video; 2) chiamateci ai nostri numeri per candidare il vostro immobile e vi contatteremo per fare con voi un ottimo lavoro.

Veniamo al dunque: Il 2023 per Confabitare, che mi onoro di rappresentare a Vasto e San Salvo, è stato un anno ricco di lavoro e di lotte su più fronti a difesa della proprietà immobiliare e di tutto ciò si è parlato alla Convention Nazionale di Bologna del 01.12.2023, dal titolo “dalla direttiva Ue sulle case green alle comunità energetiche: quale futuro per l'Italia?”

Ai lavori hanno preso parte numerosi esponenti del mondo politico e imprenditoriale, tra cui i Ministri Gilberto Pichetto Fratin (in video-conferenza) il Ministro Maurizio Gasparri (in video-conferenza), l’On. Galeazzo Bignami vice Ministro del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Dott. Luca Dondi di Nomisma, rappresentanti e delegati di Unioncasa, Assocasa, AIR, Confamministrare e vari ordini professionali di Bologna.
Gli argomenti principali hanno riguardato la direttiva Case Green e le comunità energetiche.

È in questo contesto che si pone il seguente quesito: cosa accadrà nei prossimi anni in merito alla riqualificazione energetica? I tempi saranno davvero così stringenti?

Guarda altri Video