PLUSVALENZA E SUPERBONUS

Buongiorno a tutti e benvenuti in questo nuovo video dal titolo:
PLUSVALENZA E SUPERBONUS
Ci occuperemo della proprietà immobiliare e di cosa accade se si decide di Vendere casa dopo il Superbonus 110: quando si paga la tassa sulla plusvalenza e come funziona.

Entreremo nel dettaglio di questo tema importante, ma prima di andare avanti permettete che mi presenti. Sono Gianluca Rucci, titolare dell’agenzia MONDOCASA a San Salvo Marina, agente immobiliare dal 2004, con importanti esperienze anche come avvocato e amministratore di condominio.
Prima di entrare nel merito dell’argomento, vi chiedo di fare due case: 1) iscrivetevi al canale e mettete un like al video; 2) chiamateci ai nostri numeri per candidare il vostro immobile e vi contatteremo per fare con voi un ottimo lavoro.
Oggi parliamo della plusvalenza e del superbonus.
Mentre la detrazione del Superbonus è scesa al 90% nel 2023 e scenderà ancora al 70% sui lavori effettuati dal 1 gennaio 2024, cosa succede se si decide di vendere una casa ristrutturata con il Superbonus 110%? Con la nuova legge di bilancio lo Stato chiede di restituire una parte dell'agevolazione, applicando una tassazione del 26% sulla plusvalenza derivante dalla vendita degli immobili che hanno goduto del 110.
Nel video troverete un caso prativo con il conteggio della plusvalenza e l'indicazione di casi di esenzione.

Guarda altri Video